Incroci e via

Si è cocncluso la quattro giorni di incontri ed eventi legati al vino made in Italy di Verona. Incotri e appuntamenti rincorsi con interviste multiple per...

  • Incroci e via

    Lunedì 23 Aprile 2018 00:00
  • Cuore Profumo

    Martedì 10 Aprile 2018 00:00
  • Respiro la Luna

    Venerdì 06 Aprile 2018 00:00
  • Cardinal City

    Giovedì 22 Marzo 2018 00:00
Astuti saperi
Font Size Larger Font Smaller Font

lab capezzana assaggi

Voglia di bel tempo e anche di campagna. Un viaggio tra storia e toscanità è quello che si respira nella zona di Carmignano con il Villa Trefiano Carmignano docg riserva 2013 e il bordolese Ghiaie delle Furba 2012 di Tenuta Capezzana con Beatrice Bonacossi.


Il Carmignano riserva Villa Trefiano blend di Sangiovese Cannaiolo e cabernet Sauvignon e il bordolese Ghiaie della Furba fatto di cabernet sauvignon Cabenet franc e Shiraz di Tenuta Capezzana con Beatrice Bonacossi. Il colore del Trefiano e un rosso intenso rubino più luminoso rispetto a Ghiaie della Furba. I Profumi intensi entrambi il Trefiano ha uno inconfondibile stampo toscano mentre con sfumature complesse che vanno dalle note di frutti scuri e tabacco per il Ghiaie della Furba.

  

 

 

Il gusto sia del Trefiano che delle Ghiaie della Furba non sono scontati ed intriganti di grande longevità e prevalentemte gastronomici. Il Trifiano ha un ingresso morbido e freschezza e tannino levigato. Ghiaie della Furba è più complesso e strutturato con un tannino che lo sostiene molto piacevole. Abbinabili entrambi con umidi carne in umido e per il Ghiaie della Furba anche carne alla griglia e formaggi erborinati di media stagionatura. Il Costo per il Trefiano si aggira sui 20 euro mentre 32 euro per le Ghiaie della Furba.

 

Siamo sui social facebook, Youtube su InstagramTumblr Pinterest con Assaggi Divini. Siamo su twitter con #AssaggiDivini. Ci potete trovare come al solito su Icaro TV il Sabato alle 18,30 e Domenica alle 15.


smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon