• Spirito in Vigna

    Domenica 19 Maggio 2019 00:00
  • BIO.Valgiano

    Lunedì 13 Maggio 2019 00:00
  • Di regola

    Venerdì 03 Maggio 2019 00:00
  • Da Gonzaga a Don Camillo

    Mercoledì 17 Aprile 2019 00:00
Sentirsi a casa
Font Size Larger Font Smaller Font

lab caiarossa

Tra le zone più vivaci della Toscana dal punto di vista enologico vi sono le colline pisane che raccoglie le influenze di Bolgheri per lo stile internazionale. Assaggi Divini prova Pergolaia e Aria di Caiarossa di Caiarossa con l'enologo Marco Lipparini.


La scuola toscana come esempio di vino che ispira luoghi e sapori con il sangiovese Pergolaia ed il blend cabernt franc-merlot-syrah e cabernet sauvignon  Aria di CaiarossaI colori sono rosso impenetrabile con riflessi tendenti al rubino. I profumi decisamente toscani per la tipologia di affinamento quasi da brunello nel Pergolaia e da Bolgheri per il Caiarossa con le note frutta più evidenti ed eleganti. 

 

 

Il gusto di Pergolaia si evolve nel tempo. Dal buon corpo e discreta rotondità trasforma la sua spiccata freschezza per assumere una personalità decisa che lo rende ideale per una preparazione in cucina sui ferri come la carne di maiale. L'aria di Caiarossa più moderno ed equilibrato fa della sua rotondità e armonia, data dal retrogusto fruttato e speziato, un vino seducente e dalla giusta lunghezza. Vino che accompagna tutto per il piacere di essere bevuto sia piatti vegani che carni di manzo come, perchè no, accompagnare harmburgher succolenti gourmet con salse speziate. Prezzi per  Pergolaia 16 euro mentre Aria di Caiarossa 25 euro.

 

Siamo sui social facebook, Youtube su Instagram con Assaggi Divini. Siamo su twitter con #AssaggiDivini. Ci potete trovare Sabato alle 18,30 su Icaro TV.

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon