Libertà delle emozioni
Font Size Larger Font Smaller Font

lab potazine

Tra le regioni con il maggior "fermento" la Toscana ha dimostrato portare delle eccellenze molto interessanti. Nella zona di Montalcino si è fatto un lavoro importante per alzare la qualità del Rosso che si colloca nella fasce intermedie. Dopo diverso tempo ospitiamo Gigliola Giannetti per il Rosso ed il Brunello di Montalcino della Tenuta Le Potazzine.

Colline che rappresenta la toscanità con le sue viti che trovano una esspressione di lunghezza di sapori con il Brunello dove le Potazine raccontano una micro realtà. Il Colore del Rosso più vivo e scuro il Rosso mentre il Brunello ha una nota più trasparente con riflessi più evoluti. I profumi più ricchi di frutti rossi per il Rosso e un po più eleganti con i fiori secchi.

 

 

Il gusto del Rosso racconta la giovinezza e la promessa di un grande vino piacevole da subito e facile da abbinare sia con piatti estivi che invernali. Un vino centratato di buona persistenza che si presta ad essere di tipo gastronomici e buon equilibrio anche con tenuta del tempo. Il Brunello della tenuta Le Potazzine definisce un sapore elegante e lungo che soddisfa le aspettative di chi cerca abbinamenti anche con spezie indiane su carni e piatti vegetariani. Prezzi per il Rosso di montalcino che fa anche un anno di riserva siamo sui 25 euro mentre 52 euro per il Brunello di Montalcino. 

Siamo sui social facebook, Youtube su Instagram con Assaggi Divini. Siamo su twitter con #AssaggiDivini. Ci potete trovare Sabato alle 18,30 su Icaro TV.

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon