Color influencer

Ripensando se stessi per trovare il nuovo dove è sempre stato. Siamo in trentino dove a Mezzacorona esiste un rinnovamento spinto dalle generazioni di giovani...

Vedere ALTRO

Indagine tra i luoghi non comuni del vino e scopriere che il cuore d'Italia si scommette sul ciliegiolo ed il grechetto gentile. Siamo a Narni per il Ràmici...

  • Color influencer

    Giovedì 06 Febbraio 2020 00:00
  • Vedere ALTRO

    Domenica 26 Gennaio 2020 00:00
  • Sensate promesse

    Lunedì 20 Gennaio 2020 00:00
  • Provenza in viaggio

    Venerdì 17 Gennaio 2020 00:00
Color influencer
Font Size Larger Font Smaller Font

lab dorigatiRipensando se stessi per trovare il nuovo dove è sempre stato. Siamo in trentino dove a Mezzacorona esiste un rinnovamento spinto dalle generazioni di giovani che hanno l'opportunità di dare al futuro della valle uno slancio tenendo conto anche del mutamento delle condizioni ambientali. In particolare parlaiamo di Teroldego rotaliano con il Diedri 2016 ed il Luigi 2015 di Dorigati cono Paolo e Michele Dorigati.

Due i Teroldego riserva di annate diverse il Diedri 2016: annata più calda rispetto al 2015 di Luigi: nome del fondatore della cantina. Il Colore del Rosso scuro impenetrabile da parte di entrambi con note violacee per il Diedri. Il Profumo del Diedri è un più ricco di sentori di frutta e note dolci accompagnate da spezie vanigliate e cipria. Il Luigi ha un profilo più elegante dove i sentori balsamici dei legni creano un vestito sobrio e molto intrigante.

Il gusto di Diedri e Luigi si differenzia per due annate. Il Diedri è un vino più morbi e tondo dove il retrogusto del frutto lo rende un confort wine di facile abbinamento anche con cibi vegetariani speziati e piccanti o pollo al curry e gulash. Il Luigi è un signorino più serio dove la freschezza lo rende un vino longevo per la sua trama che gli da lunghezza e molto piacevole. Abbinamento carni come selvaggina ma anche una tartare di manzo con aceto balsamico tradizionale. Prezzi per il Diedri 2016 sui 19 euro mentre il Luigi 2015 sui 36 euro.


Siamo sui social facebook, Youtube su Instagram con Assaggi Divini. Siamo su twitter con #AssaggiDivini. Ci potete trovare Sabato alle 18,30 su Icaro TV.

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon