Les Cretes

Due diversamente bianchi. Due medaglie della stessa faccia. Due vini bianchi che raccontano il vino rosso nellesue sfumature. Si parla del Neige D'or e della...

  • Fraschetani

    Sabato 24 Ottobre 2020 00:00
  • Romanga in tour

    Venerdì 02 Ottobre 2020 00:00
  • Les Cretes

    Martedì 04 Agosto 2020 00:00
  • Vacanze pseudoRomane

    Martedì 04 Agosto 2020 00:00
Romanga in tour
Font Size Larger Font Smaller Font

romagna assaggi

Lungo la strada dei vini e sapori della Romgna molteplici sono le occasini che raccontano un cortocircuito di sapori e profumi dal DNA con tanti pregi e il difetto di non raccontarsi abbastanza. Un percoso che va nelle campagne attorno a Faenza e Brisighella per concludersi con l'arte nella ceramica.


Il percorso si snoda con la Cantina Gallegati dove il Trebbiano nella linea Corallo d'Argento sta dando nel tempo evoluzioni interessanti quasi nordiche. Il tour continua con il giardino delle erbe mediche a Casole Valsenio "erbacce" ma dalle proprietà speciali per la salute. La Tenuta Nasano con la cucina Romagnola "Old style". Inprescindibile è la visita in uno dei borghi più belli d'Italia e sentire l'olio di Brighella o Brisighello ottenuto dal contributo di 350 produttori. La ceramica e l'Arte che la circonda rappresenta un legame speciale con la Romagna e questo nè rappresentato dal museo che ne testimonea almeno in parte.

  

 

Non si può non citare la ristorazione di livello testimoniata della locanda La Cavallina.

Siamo sui social facebook, Youtube su Instagram con Assaggi Divini. Siamo su twitter con #AssaggiDivini. Ci potete trovare Sabato alle 18,30 e domenica alle 14,40 su Icaro TV canale 91.

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon