Sigep 2volte20

There are no translations available. ...

Provenza in viaggio

There are no translations available. ...

  • Sigep 2volte20

    Tuesday, 21 January 2020 00:00
  • Promise

    Monday, 20 January 2020 00:00
  • Provenza in viaggio

    Friday, 17 January 2020 00:00
  • Rocchetta Mattei is Fico

    Friday, 23 August 2019 00:00
  • Trend of style

    Thursday, 08 August 2019 00:00

Bianchi d'Assaggi

  Nameasc Description Category Manufacturer Price
 Special Cuvè Bollinger
Special Cuvè Bollinger

Champagne Special Cuvè brut by Bollinger: it's made with 60% of pinot noir 20% Chardonnay 15% of petit muenier from the val du la Marne. The perlage is tight with color bright-yellow. Enough intense and refined odour with ranging f baking powder fruit like banana, citron and some vegetable notes. The quality is fine.

Bianchi d'Assaggi Bollinger euro 40,00
60 Brut nature
60 Brut nature

Il 60 è un vin nature: quindi senza aggiunta di zuccheri nel Liquer de spedizion fatto da uve Chardonnay. Il nome del vino deriva dal numero di mesi di permanenza sui lieviti e quindi di un sosta di 5 anni in cantina prima della sboccatura. Il vino che abbiamo provato ha avuto

Bianchi d'Assaggi Casa Caterina euro 26,00
Alba rara
Alba rara Bianchi d'Assaggi Tenuta Santa Lucia euro 12,00
Albana Passita di Romagna
Albana Passita di Romagna

L'Albana Passita di Monticno Rosso  ha un color in giallo dorato con archetti che denotano una bella morbidezza.

Bianchi d'Assaggi Monticino Rosso euro 16,00
AM SAND Gewurtztraminer
AM SAND Gewurtztraminer

The color is bright straw-yellow. It is intense and elegant in the nose, with a long persistence. The following smells can be noted: white flowers, musk, citron, tropiacal fruit like

Bianchi d'Assaggi Alois Lageder euro 22,00
Assolo
Assolo

Il Colore è il primo elemento di distinzione e sorpresa. L'Assolo si presenta di un color giallo ambrato quasi dorato mentre il Kairos di un granato con qualche leggera nota di evoluzione verso l'aranciato.

Bianchi d'Assaggi Tenuta Santa Lucia euro 16,00
Ben Ryé
Ben Ryé

Il Vento dell'Africa parla di Donne mentre accarezza le isole della Sicilia. Siamo a Pantelleria dove il sole vento e mare fondono la natura di una terrra vulcanica. E proprio da questo ambiente estremo Assaggi Divini vuole dimostrare che il vino passito è anch'esso "Rock'n'Roll". Per far questo presentiamo il Ben Ryè: il figlio del vento di Donnafugata.

Bianchi d'Assaggi Donnafugata euro 46,00
Brett
Brett il cui nome deriva dall'utilizzo da lieviti selvatici che crescono solo in una zona del Belgio e che nelle cantine dei vini sono tenuti si tengono molto distanti per la loro forza nel degradare il risultato della fermetazione dell'uva. La Brett come tutte le altre svolge tutto l'alcol e quindi rimane senza zuccheri residui, riducendo l'apporto calorico delle bevanda. Il colore della Brett è biondo scura intensa e si presenta dalla buona presenza di schiuma. I profumi floreali... Bianchi d'Assaggi Caulier euro 6,00
Bron & Ruseval Chardonnay
Bron & Ruseval Chardonnay It's enough consistent with close arch that show a good quantity of alcol (14,5 %Vol). The color is straw-yellow.·The smell is enogh intense and enogh complex with primary and secondary profumes. It's possible to find it , citron, banana, yellow flowers,  with herbaceus notes. The quality is fine. The taste is dry with right acidity  sapid enough soft and warm.  The Chardonnay is enough balanced with something more for hard parts something in sofot warm.... Bianchi d'Assaggi Celli euro 9,00
Campagne di Montefarneto
Campagne di Montefarneto

Il colore è di un giallo paglierino tenue con bollicine di media intensità. Questo vino e un blend di chardonnay e Trebbiano.

Bianchi d'Assaggi Casa Zanni euro 11,00
Catarratto

Il Catarratto Terre Rosse di Centopassi nasce da un cru dell'azienda e rappresenta un'emblema di un territorio, quello sicilano, che in storicamente utilizza il vitigno per la produzione del marsala ma in zone vocate viene utlizzato per produrre vini di eccellenza regionale. Il Catarratto ha un colore giallo paglerino abbastanza consistente nel bicchiere.

Bianchi d'Assaggi Centopassi euro 12,00
Ciarla
Ciarla
Questo vino è frutto di un esperimento mirato del suo ideatore, Stefano Bariani, Proprietario di Fondo San Giuseppe.che ha voluto dare una sua propria interpretazione del Riesling renano, coltivato in regime biodinamico, in un terreno fortemente calcareo della zona vocata di Brisighella.
 
Bianchi d'Assaggi Fondo San Giuseppe euro 14,00
Clemente 1 Gold
Clemente 1 Gold

Il vino è un blend di Riesling 40% Pagadebit 30% e Sauvignon che fa 2 mesi di barrique di primo passaggio. Si presenta di un giallo paglierino quasi brillante. Gli archetti sono ravvicinati che danno l'idea della glicerica ed alcol (13%Vol).·Sono intensi e vari i profumi riconoscibili tra quelli primari e secondari. Si notano frutti agrumati di pompelmo, annans, fiori bianchi di sambuco ed acacia. Nel complesso fine.

Bianchi d'Assaggi Enio Ottaviani euro 7,00
Codronchio 2010
Codronchio 2010

Si presenta con un giallo dorato. Gli archetti sono ravvicinati che danno l'idea della glicerica ed alcol (14%Vol).·Sono intensi e vari i profumi tra i primari e secondari. Si ritrovano i frutti albicocca, mela e pesca gialla ed il miele di acacia fiori maturi con una ulteriore leggera nota spezziata di zafferano. Nel complesso fine.

Bianchi d'Assaggi Monticino Rosso euro 11,00
Cristina
Cristina

Il Colore è giallo dorato luminoso che si muove nel bicchiere per la presenza glicerica. Il Profumo piacevolmente dolce non è così ampio come ci si potrebbe aspettare da molti passiti ma ritroviamo la frutta candita, l'abicocca, la resina la fraganza del panettone. 

Bianchi d'Assaggi Roeno euro 21,00
Donnaolga vintage 2010
Donnaolga vintage 2010 Donnaolga vintage 2010: a blend of Chardonnay and Muller-Thurgau grape by Sabbatani wine in Predappio (FC). The color is straw-yellow. Intense and refined odour with enough complex smells ranging from tropical fruit like pineapple, banana, mango, yellow apple, peaches citron, green almond. The quality is fine. Bianchi d'Assaggi Sabbatani euro 4,80
Famous 2009
Famous 2009 Assaggi Divini ON AIR 3rd of March 2011 has the pleasure to taste the Famous (made of Famoso grape) harvest 2009 by Tenuta Santa Lucia in Mercato Saraceno (FC). It's enough consistent with close arch that show a good quantity of alcol (13,5 %Vol) and glicerin. The color is straw-yellow with golden reflex.·The smell is intense and complex with primary and secondary profumes. It's possible to find tropical fruit like pineapple, citron, white flowers with sage notes.... Bianchi d'Assaggi Tenuta Santa Lucia euro 18,00
Ferianus
Ferianus Con il novello riparte la stagione di Assaggi Divini con tantissimi amici che ci riempiono il cuore. Un anno di viaggi dove continueremo portarvi in giro per il mondo ma con base lo studio di Icaro TV e Radio Rubicone. Iniziamo dalla Romagna e in particolare dai Colli di Rimini con il Ferianus di Terre di Fiumeed il Caseificio Pascoli con Annalisa Raduano ed il formaggio senza peccato simbolo della Romagna lo Squacquerone. Il Ferianus pressentatoci da Fabio Zanetti è di colore giallo... Bianchi d'Assaggi Terre di Fiume euro 14,00
Friulano
Friulano

Vino dal colore giallo paglierino che in parte ricorda il moscato. I profumi abbastanza intensi vari e fini: riconosciamo i fiori bianchi, frutti come pesca e mandorla.

Bianchi d'Assaggi Borgo San Daniele euro 18,00
Kerner
Kerner Bianchi d'Assaggi Manni Nossing euro 15,00
Ladoro
Ladoro

Ladoro 2009

The color is a staw-yellow with green reflex enough consistent with near drops in the glass that witness a good glicerin and alcol (13,5 %Vol).

Bianchi d'Assaggi Tenuta Volpe euro 14,00
Le Vaglie
Le Vaglie

l vino con un colore giallo luminoso abbastanza consistente. Le sensazioni che descivono megli Le Vaglie è il Profumo agrumato di Lime che viene supportato da frutti dolci esotici e una nota di mandorla che si sente più marcata nel finale del gusto. 

Bianchi d'Assaggi Santa Barbara euro 10,00
Maso Nero
Maso Nero

Vino dal colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati. I profumi abbastanza intensi e fini: si trova subito l'agrumato che si lega alla liquirizzia la crosta di pane e la salvia.

Bianchi d'Assaggi Zeni euro 19,00
Monte Fiorentine
Monte Fiorentine

Aria di Casa il tema di questa settimana. Un trasporto di profumi e ricordi che danno un senso a un luogo di conferme e punto di riferimento. Con queste due azienda Alessandro Rossi ci ha fatto conoscere due famiglie che hanno come principio una casa: Ca' Rugate per il Soave Monte Fiorentine e Ca' del Baio per Barbaresco Asili. Due vini per due storie a confronto.

Bianchi d'Assaggi Ca Rugate euro 10,00
<< Start < Prev 1 2 Next > End >>